Il Bologna Femminile domani ospita il forte Vicenza in quel di Granarolo ancora a porte chiuse. 

Credit Photo: Bologna FC

Una settimana e mezza decisiva per il Bologna Femminile di Simone Bragantini. Le rossoblù affronteranno Vicenza e Venezia F.C., che la scorsa stagione hanno lottato entrambe fino all’ultimo per la promozione in Serie B. Domani 18 Settembre, al campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, alle ore 15.30, le biancorosse saranno ospiti delle felsinee, nella gara valida per la 2^ Giornata di Girone B di Serie C.


Come fa sapere il Club le partite casalinghe presso il suddetto impianto si disputeranno a porte chiuse fino a data da destinarsi, a causa dei lavori in corso di ristrutturazione della tribuna.

«Sicuramente è mancata un po’ di aggressività», è quanto ha detto Elena Bonacini a BFC Week, dopo lo 0-0 in casa del Centro Storico Lebowski. «Di voglia di vincere tutti i contrasti, e un po’ di fiducia nei nostri mezzi: abbiamo una squadra tecnica e dobbiamo sfruttarlo, soprattutto in fase di possesso palla». Gli esordi una settimana fa sono stati otto, consistenti tutti nei nuovi acquisti a parte il portiere Binini, ciò significa che la squadra è ancora in fase di costruzione dal punto di vista tattico.


Certamente appare stimolante affrontare una squadra che, nella stagione scorsa, è riuscita a vincere solo al 90’ sotto le Due Torri, mentre nel girone di ritorno ha continuato il suo sogno verso la Serie B, sogno interrotto nell’ultima giornata. «Questo è un girone molto tosto, dove non è definito nulla», ha aggiunto Bonacini. «Si arriverà a giocarsela all’ultima, e l’abbiamo visto anche domenica scorsa, con squadre neopromosse, magari con meno esperienza, ma che non mollano di un centimetro».
Come ad esempio il Meran Women, che sei giorni fa ha battuto per 3-0 il Vicenza.  

A seguire le convocate da Mister Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Binini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Cavazza, Pacella, Sassi S., Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Benozzo, Bonacini, De Biase, Giuliani, Racioppo,
Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...