Cesena femminile serie B, pronti, partenza…via!

Credit Photo: Cesena Femminile

La nuova stagione sportiva per la Serie B è alle porte, così come quella del Cesena Femminile.

Sono stati due mesi di preparazione davvero intensi, in cui Mister Ardito ha chiesto quel qualcosa in più. Questo sarà il primo anno effettivo con la guida del tecnico, il quale è approdato in riva al Savio ad aprile scorso, subentrando a Mister Rossi: l’obiettivo è di partire con il piede giusto, di arrivare pronte per affrontare il Campionato che verrà. Non sarà facile: 16 squadre, 30 partite ufficiali (più la Coppa Italia) e tante trasferte lunghe, da affrontare in due giornate. La preparazione quindi non poteva essere lasciata al caso, soprattutto con una squadra giovane come quella cesenate, con tanti innesti nuovi. Tra fondamentali, schemi e tattiche, ci si è anche concessi alcune amichevoli di prestigio e allenamenti congiunti con Sassuolo e Como. 

Il primo test effettivo però si è visto contro il Trento: rosa neo-promossa, che ha pressoché mantenuto il suo assetto, arrivata in terra romagnola per valutare il livello raggiunto fino a quel punto. Dopo il primo gol di Porcarelli, la quale ha battezzato così il suo ritorno tanto atteso, il primo tempo si è chiuso con la risposta di Tonelli A., che ha approfittato di un palo colpito da Chemotti. Qui la paura e i denti serrati: la sfida era sembrata totalmente in mano alle padrone di casa, ma il risultato non era quello sperato e i fantasmi di una stagione passata con il mal di stomaco tornavano alla carica. Ma il Cesena non molla mai. E così arriva la goleada: di nuovo Porcarelli, poi Distefano, Casadei e infine bomber Costi. 

Ora in Coppa ci aspettano prima il Parma e poi l’Inter: avversarie di livello, che non vedo l’ora di vedere da vicino. In Campionato invece apriamo con il Cittadella, in trasferta, il 18/09/2022: non la squadra che avremmo scelto come prima, dato che sul loro campo difficilmente siamo fortunate e visti i loro rinforzi, tra cui Pavana e Dahlberg (ex bianconere). 

Ma sono sicura che il Cesena si batterà al meglio delle proprie potenzialità, che sono tante e ben studiate. 

Dai burdeli!

Zena Foschini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...