In attesa dell’inizio del campionato fissato per domenica il Bologna Femminile batte in amichevole la Fiorentina Primavera

Buona la prima uscita ufficiale per le atlete di mister Simone Bragantini, che dopo aver vinto 8-0 contro la Primavera di San Marino al Villaggio della Salute Più mercoledì scorso, ieri sera si sono rese protagoniste con un 4-1 alla Fiorentina Primavera, presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia. Dopo il vantaggio Viola firmato da Zanoli, il pareggio di Antolini e le tre firme di Gelmetti: un risultato che, nel suo complesso, permette all’allenatore di trarre buone conclusioni in vista dell’esordio in campionato, tra una settimana in casa del Centro Storico Lebowski.

Il tecnico rossbolù opta per Lucia Sassi in porta; in difesa, Asamoah, Sara Sassi e Pacella; in mediana, Marcanti con Bonacini–De Biase ai lati e Antolini vertice alto; in attacco, Colombo punta centrale con Zanetti e Gelmetti di supporto.

Primo tempo che vede le ospiti guidate da mister Ricci passare in vantaggio al 26’ con Zanoli, ma prima rischiando con due offensive rossoblù che portano al tiro Colombo – servita da Zanetti, manca l’appuntamento con il gol – e Gelmetti, il cui colpo di testa termina alto sulla traversa. Imbeccata in profondità, Sechi anticipa Lucia Sassi e guadagna una punizione al limite dell’area sulla quale si presenta Zanoli, brava a disegnare una parabola imprendibile per l’estremo difensore di casa. Poi, Marcanti e compagne iniziano a spingere e trovano il pareggio con Antolinial 33’, servita velocemente su un piazzato e capace di ingannare Pezzulli con un bel tiro sotto la traversa. Bisogna aspettare solamente due minuti, invece, per i due gol che mandano le squadre a riposo con il parziale di 3-1: al 41’, Gelmetti si rende protagonista di un bel pallonetto e, ancora, l’attaccante si ripete a porta sguarnita, dopo un’indecisione del portiere toscano.

Secondo tempo che inizia con un solo cambio in casa felsinea, ovvero Binini al posto di Lucia Sassi, che scalda subito i guantoni al 48’ annullando la conclusione ravvicinata di Sechi. Al minuto 8, la rete che chiude in anticipo la gara, ancora con Gelmetti, precisa a concretizzare il servizio di Colombo. Nel resto della frazione, gli allenatori cominciano la girandola di cambi per mettere alla prova le rispettive ragazze.

Di seguito, le dichiarazioni di mister Simone Bragantini.
«Abbiamo scelto di giocare un’amichevole contro una squadra di tale caratura perché, secondo me, per una squadra di Serie C è molto impegnativa: dobbiamo pensare che sono atlete con una frequenza di allenamenti a volte superiore anche a squadre blasonate della nostra categoria. Senza contare che la Fiorentina è una di quelle società che sforna elementi importanti per la Serie A, vedi Zanoli.
Noi ci siamo comportate bene, dopo una settimana molto intensa dal punto di vista di concetti, di lavoro, di testa e di gambe: stiamo cominciando a trovare le giuste geometrie. Siamo al 60% di ciò che ho in mente, è ancora un “work in progress”».

Prossimo appuntamento domenica 11 settembre per la 1aGiornata di campionato Serie C – Girone B, in casa del Centro Storico Lebowski.


BOLOGNA-FIORENTINA PRIMAVERA 4-1

BOLOGNA: Sassi L. (46’ Binini), Asamoah (78’ Hassanaine), Sassi S. (55’ Simone), Pacella, Marcanti (63’ Sovrani), De Biase(71’ Giuliani), Bonacini, Antolini (55’ Racioppo), Zanetti (55’ Spallanzani), Colombo (78’ Cavazza), Gelmetti (71’ Filippini).
Allenatore: Bragantini

FIORENTINA PRIMAVERA: Pezzulli (46’ Zuluri), Pallicca(58’ Innocenti Spada), Zanoli, Santini, Zaghini (43’ Meacci), Bartolini (58’ Shehade), Balducci, Masini (58’ Bossi), Toma, Sechi (67’ Lunghi), Ciabini (67’ Pensante).
A disposizione: Dalle Mura, Vespi.
Allenatore: Ricci

Marcatrici: 26’ Zanoli (F), 33’ Antolini (B), 41’, 43’, 53’ Gelmetti (B)

Ammonite: Sassi L. (B), Toma (F)

Fonte e foto Bologna FC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...