Alla “Leggenda Valentino Rossi” il casco più grande del mondo 

il
Credit Photo: FormulaPassion.it

Nove volte campione del mondo, 115 vittorie, 235 podi: sono questi i numeri record di Valentino Rossi, acclamato e amato ancora da tutto il mondo. E proprio con il casco più grande del mondo la città di Pesaro, con il sindaco Matteo Ricci in primis, , lo ha voluto omaggiare lunedì 26 luglio. 

Si tratta della riproduzione gigantesca di uno dei tanti caschi che hanno creato la “Leggenda” di Valentino Rossi. Alto 3,6 metri e largo 5,40 metri, ha un peso di 400 chilogrammi ed è arrivato a Pesaro nella mattinata di lunedì, debitamente coperto. L’inaugurazione è avvenuta il pomeriggio alle 18, alla presenza del nove volte campione del mondo, accolto da un bagno di folla a cui il Dottore si è dedicato al termine dell’evento, firmando autografi e scattando foto e selfie. 

Valentino Rossi ha reagito con entusiasmo nel vedere l’installazione, una volta tolti i veli in occasione della presentazione ha affermato: “Mi piace molto. Ho amato l’idea fin dal primo momento. Sono un grandissimo appassionato di caschi da quando ero bambino, ed è stato anche quello che mi ha avvicinato al motociclismo. Del resto sono anche state un po’ le grafiche ad avermi fatto diventare così famoso”. 

Ideatore del casco Massimiliano Santini, che ha lanciato la proposta realizzata poi dall’azienda Extralab di Riccardo Sivelli con la collaborazione di altre quattro imprese della zona di Pesaro. 

A cura di Rosalba Angiuli 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...