
Con questo video emozionale diffuso attraverso i propri canali social, il Parma Calcio 1913 dà il benvenuto alla Serie A Femminile. “Serie A Women is Here!”
Il video è uscito ieri, Venerdì 10 Giugno 2022, e in pochi secondi mostra l’immagine di una giovane donna che entra negli spogliatoi dello stadio e, dopo aver preso con cura la maglia con lo stemma e i colori della società, si veste poi da giocatrice di calcio, per poi prendere la scalinata che la porterà sull’erba dal Tardini, in sottofondo il coro dei tifosi, e il video che dura poco meno di un minuto finisce con la suggestiva ripresa dall’alto dello stadio parmense e appunto la scritta Serie A Women is Here! che, per chi non conosce l’inglese, sta a significare: la Serie A femminile è arrivata.
Il video, sicuramente d’impatto e ben girato, è un buon auspicio per l’inizio della campagna di propaganda in città e non solo.
Ora, però, il Patron del Parma dovrà stringere i tempi sul mercato affinché possa costruire una squadra all’altezza della categoria, visto che il tempo corre veloce…
Rosalba Angiuli