Le ragazze del Bologna conquistano un importantissima vittoria sul campo della Spal in ottica salvezza

Serena Racioppo in azione foto Schicchi

Domenica scorsa sul campo di Francolino (FE), le ragazze di mister Michelangelo Galasso hanno tenuto fede al pronostico cogliendo un’importante vittoria che, a seguito dei risultati ottenuti dal Padova, pareggio casalingo 1-1 con il VFC Venezia, e la sconfitta esterna del Portogruaro a Jesi contro la Jesina, ha permesso alle rossoblu di risalire in classifica.

Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, nella ripresa, le rossoblu hanno avuto la meglio sulle biancocelesti grazie alle reti di Martina Marcanti, Giulia Arcamone e Alessia Minelli.

Ora la classifica, ad una giornata dal termine, vede il Bologna a 37 punti, precedere la coppia Padova e Portogruaro a 36. Come sapete una di queste tre formazioni dovrà fare i play out e i prossimi novanta minuti di gioco, che chiuderanno la stagione regolare, saranno molto “caldi”.

Mentre il Portogruaro ospiterà la già salva Triestina, Bologna e Padova si affronteranno in uno scontro diretto dove le rossoblu avranno a loro favore due risultati su tre, vittoria e pareggio, per potersi salvare senza un’ulteriore appendice. Una vittoria del Padova a Bologna obbligherebbe il Bologna a cercare di sapere, il più presto possibile, il risultato del Portogruaro con la speranza che la Triestina abbia incamerato una vittoria.

Queste le parole di mister Galasso al termine della gara: “Ieri le ragazze hanno avuto il giusto approccio alla partita, e non era affatto facile contro un avversario che non aveva nulla da perdere. Per domenica e in questa settimana servirà da parte di tutto l’ambiente e di tutte le componenti riconoscere la giusta mentalità da mettere in campo”.

ACCADEMIA SPAL-BOLOGNA 0-3

Reti: 47’ Marcanti, 69’ Arcamone, 75’ Minelli.

ACCADEMIA SPAL: Merli, Braga, Farinella, Sattin, Amadori, Barison, Dominici, Malvezzi (75’ Cartelli), Faccioli, Spinelli, Cundari. – All. Orrù.

BOLOGNA: Sassi (87’ Bassi), Sciarrone, Marcanti (83’ Filippini), Giuliani, Rambaldi, Racioppo, Antolini (80’ Zanetti), Benozzo, Cavazza (80’ Giuliano), Minelli, Arcamone (87’ Stagni). – All. Galasso.

Arbitro: Daniele Cravotta di Città di Castello.

Lamberto Bertozzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...