Il Bologna femminile continua nel suo percorso positivo: in trasferta contro la Jesina vince 0-2

Ancora una vittoria per il Bologna femminile, che Domenica 06/06 batte in trasferta 2-0 la Jesina, guadagnando 3 punti importanti che le permettono di continuare a correre appaiata con laltrettanto lanciatissima Sassari verso la vittoria finale.  

La partita

Nel primo tempo ecco subito un’occasione del Bologna grazie ad un calcio d’angolo della Zanetti. Questa trova sul secondo palo Sciarrone, che impedisce alla Jesina di passare in vantaggio. Il tiro si ferma sulla traversa e viene salvato inizialmente da Bassi che, però, subisce un tiro alto che porta in vantaggio per 1-0 le jesine. Il gol viene annullato per un fuorigioco non del tutto chiaro.

Il Bologna prosegue senza spingere molto sulla tabella di marcia, attendendo più che altro qualche errore avversario. All’inizio della ripresa le padrone di casa battono la palla al centro, Linda Patelli intercetta un passaggio in avanti e su rimpallo arriva una calciatrice della Jesina che fa arrivare la palla fino al portiere. Patelli, però, continua l’attacco fino alla porta avversaria e segna 1-0.

La gara continua sullo stesso stile con il Bologna che continua senza rischi, quando Patelli segna il gol del 2-0. Il lancio è apparentemente  innocuo. Il portiere esce fuori dall’area, il difensore si ferma, e Arcamone riesce ad impadronirsi della palla e a calciarla in rete. La palla viene rallentata dal portiere jesino, ma Patelli la riprende e la infila in rete a porta vuota.

Dopo questa vittoria Domenica prossima il Bologna sarà a Pistoia, poi seguirà l’Arezzo. 

Il tabellino:

JESINA-BOLOGNA F.C. 0-2

Reti: 46° Patelli, 70° Patelli.

JESINA: Generali, Picchio, Crocioni (Oleucci), Battistoni (Iacchini), Zambonelli (Rosetti), Modesti, Fontana, Laface, Gambini, Verdini (Mosca), Coschia (Cingolani). – All. Iencinella.

BOLOGNA F.C. 1909: Bassi, Giuliano (Cartarasa), Sciarrone, Marcanti, Simone, Arcamone (Shili), Perugini (Rambaldi), Racioppo(Mingardi), Mastel, Zanetti, Patelli (Stagni). – All. Galasso.

Arbitro: Vittoria di Taranto.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...