Vuoi una miniatura di un giocatore anche del Bologna? Rivolgiti a Lino

Esistono tanti mondi che gravitano attorno alcalcio sia maschile che femminile, e c’è chi come Lino ne ha fatta una grande passione, questoragazzo, pazzo per l’Inter e per Eros Ramaz-zotti, ha iniziato n dagli anni ‘90 dapprima a collezionare maglie di calcio uf ciali, poi spille e gagliardetti, ma voleva trovare qualcosa di suo, che lasciasse il segno, e c’è riuscito con grandesuccesso.

Da anni, infatti, si è messo a fabbricare dellecaricature che, tecnicamente, prendono il nomedi Figure Classic, e per le ragazze del nostro calcio sono nate da poco le Figure Classic Plus.Lino ha un suo personale museo a casa che con-ta già più di 400 pezzi, ma no a che non conse- gnerà la sua miniatura a Ronaldo il fenomeno, non smetterà di produrre le sue meravigliose creazioni.

Fra quelle maschili e quelle femminili, oltre ladimensione cambia anche la conformazione,quelle maschili hanno naso e bocca più pronun-ciate, mentre quelle femminili colpiscono per gliocchi delle nostre beniamine.

E’ sempre Lino solitamente che sceglie qualegiocatore o giocatrice sarà omaggiata dalla suacreazione, un regalo in vista del futuro Natale

Questa invece è la creazione che Lino ha dedicato a Greta Adami, capitano della Fiorentina calcio femminile

che rende più dolce l’attesa, nonostante questo maledetto Covid.
Virus che, purtroppo, ha condizionato anche il momento più bello, ovvero la consegna di persona. Infatti, Lino ricorda con affetto la consegna a Zanetti della sua Inter, o a Beatrice Merlo, dove era presente anche tutta la sua famiglia che si è commossa per questo gesto.
Per arrivare a creare tutto questo, Lino si è sempre documentato, ed è diventato un grande collezionista, grazie anche alla sua altra immensa passione, che è quella legataa Eros Ramazzotti.
Le lavorazioni sono avvenute nei giorni del Covid, visto che Lino fa tutto questo per hobby, e il lavoro che gli da vivere è un altro, e richiedono un 3-4 ore al giorno per dueo tre giorni.
Lino ha scelto per il Bologna F.C. di riprodurre Beppe Signori.
Ma la cosa più bella è che tutti possono contattare Lino per acquistare Beppe Signori o un altro giocatore della propria squadra del cuore.
Ecco il sito dove si può scrivere e contattare Lino:

https://ilmuseodilino.com 

Oppure su Instagram: of cial_natale_perrulli

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...