E’ già il primo compleanno del PiùCheese, bottega e cantina con sofà!!!


Domenica 10 Febbraio 2019 era il giorno dell’inaugurazione di PiùCheese, bottega e cantina con sofà, in via Baldi 49, una nuova avventura che prendeva forma dalla Bottega Tesei, da sempre un punto saldo a Pesaro, nota per le sue prelibatezze in fatto di salumi e formaggi.

Diceva Daniele Tesei a proposito del futuro rinnovo del locale: “Le aspettative sono alte, perché i clienti, dai più ai meno giovani, attendono la nuova veste del locale, mentre io, da parte mia, sono curioso di vedere come avverrà la trasformazione, che seguirò passo per passo, di quella che in fondo è stata gran parte della mia vita, e che si evolverà in qualcosa di nuovo su cui francamente ho investito tutti i miei sogni, del resto come sui prodotti della vecchia bottega”.

Aggiungeva Marco Paolini: “Nel nuovo locale c’è parecchio di mio, è stata disegnato in ricordo dei tempi passati, in memoria di quello che fu, come era una vecchia bottega, una salumeria ed un incrocio con quelle che sono le nuove formaggerie, le cui tendenze arrivano dall’Inghilterra piuttosto che dalla Francia. Il nostro sarà più simile ad un negozio di stampo anglosassone che francese, però tanti prodotti saranno piemontesi, francesi e italiani per quello che riguarda i formaggi. Per i salumi la produzione è interamente nazionale, anche di un certo pregio, perché parliamo di cinta senese piuttosto che di altri. Ribadiamo che non sono prodotti commerciali intesi come grande distribuzione”.

Dunque tante vere coccole per la clientela, un locale nel quale scegliere se fare un aperitivo guidato, una degustazione, oppure optare per acquistare qualcosa di stuzzicante e mangiare al tavolo o a casa. Coccole che si sono ripetute spesso per gli estimatori che, nel corso dell’anno, hanno frequentato con piacere il PiùCheese, soffermandosi appunto a degustare le varie prelibatezze negli invitanti spazi dedicati.

10 Febbraio 2020, è passato in un battito di ali un anno!!!

Il tempo è veramente volato ed in via Baldi 49 è già ora di spegnere la prima candelina.

Ma cosa ne pensa adesso Daniele Tesei?

“Siamo arrivati al nostro primo compleanno, è ora di tracciare il bilancio su quello che è stato l’anno passato. Quello che mi viene da dire è che abbiamo avuto le conferme che le nostre idee erano giuste, che le nostre scelte, a livello commerciale, erano scelte nelle quali credevamo tanto, perché sono state ripagate E’ chiaro che dove si può migliorare si deve farlo, puntiamo a fare diventare questo locale un punto fermo nella città di Pesaro ma anche a farlo crescere e a farlo conoscere sempre di più. Il nostro è un locale atipico dove si viene per passare una serata all’insegna del gusto e dello stare bene. Mi sento di dire questo alla fine di un anno che poi è anche volato via! Martedì sarà il primo compleanno e abbiamo deciso di festeggiarlo con chi vuole venire qui, offrendo la porchetta per tutti dalle 18 alle 20, poi chi si vuol fermare, può cenare scegliendo dal nostro menù”.

E per quanto riguarda i progetti futuri?

“Per quanto riguarda i progetti futuri contiamo di crescere e di migliorarci, perché questo è il nostro obiettivo, vogliamo diventare sempre più un punto di riferimento dove poter degustare o acquistare i formaggi più buoni d’Italia, visto che ne abbiamo una bellissima e grandissima selezione. A Pesaro, senza falsa modestia, siamo gli unici, ma non solo a Pesaro, anche nei dintorni, quindi cercheremo di mantenere alto il nostro livello. Il locale ė nuovo, bello e accogliente e con l’arrivo della stagione calda verrà attrezzato con un dehors per fare anche un aperitivo all’aperto. Una cosa è certa: cercheremo di essere molto propositivi per il futuro!”.

Allora auguri PiùCheese!!!

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...